Per la quinta volta, un gruppo selezionato di imprese italiane, attive nelle forniture per l’ospitalità e il contract, ha esposto alla più importante manifestazione americana del settore, HD Expo, sotto il nomeItalianContract4HospitalityDesign (ic4hd).

La manifestazione, che si è svolta dal 13 al 15 maggio 2015 presso il Mandalay Bay di Las Vegas, ha registrato un forte incremento di visitatori specializzati. Grazie infatti alla qualità della fiera stessa – caratterizzata da un numero elevato di espositori (circa 850) e da un nutrito programma di conferenze – e complice la ripresa del settore hospitality negli USA, la manifestazione ha visto un incremento a due cifre nel numero dei visitatori.

IMG_2617

Studi di architettura, designer, specifier, contractor, developer, proprietari e uffici acquisti di hotel, ristoranti, navi da crociera, casinò e residenze hanno visitato la fiera esaminando le novità presentate dalle aziende e presentando i progetti futuri.

Grazie anche all’eccellente ubicazione sul corridoio principale,ItalianContract4HospitalityDesign è stato visitato da importanti architetti e designer, specifier, prescrittori internazionali e dalla stampa specializzata.

Attenzione ed entusiasmo hanno suscitato le produzioni delle aziende italiane: da GervasoniVery Wood, con i sofisticati arredi outdoor, le sedie, le poltrone e i divanetti per ristoranti e locali pubblici, a Indel B con il minibar più sottile al mondo e le casseforti di ultima generazione; i tappeti e le moquette di Radici USA, senza dimenticare i rivestimenti per superfici: dalle ceramiche di Cooperativa Ceramica d’Imola, ai pannelli con velcro in pelle e tessuto di Soft Interior by Sleeping and co, fino agli innovativi mosaici di Mosaico Digitale.

E l’alta qualità del gruppo Italian Contract è stata premiata con diversi riconoscimenti: dopo la nomination all’ADEX Award 2014 per la collezione Gray, quest’anno Gervasoni ha ricevuto il Best Booth Winner per la categoria Best Curb Appeal, mentre Cooperativa Ceramica d’Imola è risultata vincitrice del 19° Annual IIDA/HD Product Design Competition, per la categoria Applied Finishes and Materials – Wall Coverings and Treatments con la piastrella Pop di Imola Ceramica.

Naturalmente continua l’attività del blog dell’iniziativa,www.ic4hd.com, che nei prossimi mesi proporrà le interviste raccolte durante la fiera, oltre a news e approfondimenti dell’edizione 2015 e ovviamente accompagnerà alla preparazione di quella futura. E non è tutto: ic4hd, oltre che attraverso il blog, è anche sui canali social FacebookTwitter e LinkedIn. Non mancate quindi di seguire il “countdown to the show” della prossima edizione sul sito web di HD Expo e sul blog ic4hd.comarrivederci a Las Vegas dal 4 al 6 maggio 2016!

Il blog è un serbatoio di informazioni e immagini per i giornalisti, che possono rivolgersi a Lorena Malaman (press@lanariassociates.com) per ogni ulteriore informazione e per ricevere le immagini ad alta risoluzione.