BIG5 Dubai: come trasformarlo in un investimento

La 36esima edizione della manifestazione fieristica BIG5 Dubai avrà luogo dal 21 al 24 novembre 2016 presso il polo fieristico World Trade Centre.

Gli Emirati Arabi Uniti, e Dubai in particolare, sono ormai considerati una delle piazze più promettenti per le imprese italiane in termini di sbocchi di mercato e possibilità di business. Le ragioni sono molteplici: l’andamento economico in costante crescita, la posizione strategica per la penetrazione del mercato del Middle-East, le infrastrutture, la tecnologia e molto altro.

Il World Trade Centre di Dubai, in particolare, attrae ogni anno oltre 6.000 espositori, 500.000 visitatori e 2.600 membri della dubai by nightstampa. Solo la scorsa edizione di BIG5 ha visto la partecipazione di 3.104 aziende espositrici e 59.920 visitatori.

Con un andamento in costante crescita, la BIG5 si configura come uno degli appuntamenti di riferimento per le aziende italiane ed internazionali del settore delle costruzioni in tutta l’area mediorientale. Ecco qualche suggerimento per le aziende che decideranno di investire nella partecipazione alla fiera:

  • Gli organizzatori di BIG5 dialogano con le aziende partecipanti principalmente attraverso il sito web, al quale si accede con credenziali personali: vi raccomandiamo di controllare frequentemente il sito per non perdervi eventuali comunicazioni.
  • Vi suggeriamo di osservare con attenzione le scadenze per effettuare gli ordini online: il mancato rispetto delle date prestabilite comporta un aumento dei costi a vostro carico.
  • Al fine di evitare disguidi e di risolvere rapidamente eventuali contestazioni, ricordate di portare sempre con voi una copie di tutti pagamenti effettuati. Altrimenti l’organizzazione potrebbe richiedere il pagamento in loco di servizi che risultano apparentemente non pagati pena la non erogazione dei servizi stessi.
  • Ricordate che è molto più conveniente acquistare online tutti i servizi desiderati (quali allacciamenti idrici o elettrici). Infatti, richiedere servizi aggiuntivi direttamente in fiera comporta un sovrapprezzo e implica anche un allungamento dei tempi di completamento dello stand.

Partdubai-uae-gulf-marina-night-city-skyscrapers-wallpaper-1ecipare ad una manifestazione fieristica a Dubai richiede un investimento sostanzioso, in termini tanto finanziari (logistici e operazionali) quanto temporali  ma, se gestita adeguatamente, è in grado di dare un elevato ritorno sugli investimenti e di generare importanti opportunità commerciali: la partecipazione a fiere di settore, infatti, è un potentissimo strumento di comunicazione e promozione, specie per società che puntano all’internazionalizzazione.

Lanari Associates assiste da anni i clienti italiani a Dubai, fornendo servizi di progettazione e realizzazione di allestimenti fieristici personalizzati, nel rispetto dei tempi e dei budget indicati dalla azienda. Perché il vostro prodotto e la vostra qualità si comunicano anche attraverso l’immagine con cui vi presentate. Per maggiori informazioni su come presentarvi al meglio, non esitate a contattarci al numero 02-43986477, via mail all’indirizzo events@lanariassociates.com o tramite il nostro questionario.

E per rimanere sempre aggiornati sulle manifestazioni del settore, iscrivetevi alla nostra newsletter!

You may also like