L’immagine coordinata si riferisce all’uso coerente di strumenti e elementi comunicativi – come loghi, colori, caratteri e ogni altro elemento di comunicazione visiva – che un’azienda utilizza per presentarsi al pubblico e ai clienti. I valori, la mission e gli obiettivi dell’azienda devono essere presentati in modo coerente per definire l’identità aziendale e costruire riconoscibilità del brand, fedeltà e valore.

Lo stand di un’azienda durante una manifestazione fieristica è parte integrante dell’immagine coordinata: è il biglietto da visita dell’azienda stessa, che deve contribuire a renderla immediatamente riconoscibile in qualsiasi parte del mondo. I clienti non devono avere dubbi: devono potervi individuare a colpo d’occhio e cogliere i vostri punti di forza e le novità presentate. Non sottovalutate l’opportunità di ideare un’immagine coordinata che possa essere declinata nei vari spazi, veicolando in modo coerente lo stesso stile e valori su tutti i mercati.

I nostri TIPS

Avete solo 5 secondi per catturare l’attenzione dei potenziali clienti, quindi la vostra immagine deve essere attraente e immediatamente riconoscibile.