Il successo dei boutique hotel negli USA

I Boutique Hotel stanno rimodellando il settore alberghiero USA aumentando la concorrenza, ispirando modelli ibridi e attirando diversi segmenti di viaggiatori, reinventando così i tradizionali canoni dell’ospitalità. I fattori che contribuiscono alla loro popolarità includono l’aumento dei viaggi esperienziali, l’influenza dei social media, la domanda di personalizzazione e le tendenze dei viaggi sostenibili. In particolare, il servizio personalizzato e le esperienze uniche che offrono, spesso rivolte al benessere olistico oppure legate alla cultura locale, sono i nuovi punti di forza dei boutique hotel che si vanno ad aggiungere alla ricercatezza del design e alle atmosfere esclusive che li caratterizzano.

Una domanda in espansione che sta spingendo grandi catene a investire in questo segmento tramite soft branding. Ad esempio Hilton ha recentemente ampliato la sua offerta di boutique hotel con quasi 400 nuove proprietà nel mondo grazie alla partnership con Small Luxury Hotels of the World, un’espansione che mira a offrire esperienze di lusso uniche e diversificate agli ospiti, integrando l’ospitalità “boutique” con i vantaggi di una grande catena.

La fiera BD|NY dedicata ai boutique hotel

Il crescente interesse per questo segmento di hotel è uno dei motivi del grande successo della fiera Boutique Design | BDNY la cui prossima edizione si terrà il 10 e 11 novembre 2024 a New York. BD|NY è l’evento di riferimento per la East Coast per il settore hospitality con focus proprio sui boutique hotel, che attrae i maggiori operatori USA del settore, dai designer ai proprietari alberghieri, dai più famosi studi di progettazione alle catene alberghiere specializzate in questo segmento dell’hospitality.

Per maggiori informazioni sulla fiera BD|NY: contract@lanariassociates.com