Negli ultimi anni, a livello mondiale il settore Wellness Real Estate è passato da 225 miliardi di dollari nel 2019 a 438 miliardi di dollari nel 2023. Un tasso di crescita del 18% annuo rispetto al 5% del settore costruzioni a livello mondiale. E per il 2028 il Global Wellness Institute stima che incrementerà ulteriormente fino ad arrivare a 913 miliardi di dollari.
Gli USA sono il primo mercato di riferimento che vale 181 miliardi di dollari, dei quali 6,5 miliardi solo nel settore hospitality.

Il boom dei viaggi wellness sta infatti portando negli hotel un nuovo tipo di ospite interessato ad un’esperienza di fitness e benessere. Questo spiega perchè il wellness stia diventando un elemento chiave nel settore hospitality USA, influenzando positivamente la crescita delle strutture che lo integrano.

Un settore che offre sempre maggiori opportunità per i produttori italiani che propongono soluzioni per le aree benessere e per le spa, in larga parte legate a strutture di alto livello e lusso. E fiere come HD Expo e BD|NY sono il luogo ideale per incontrare alcuni dei più importanti operatori dell’hospitality USA.

Per entrare in contatto con i più importanti studi d’architettura, catene alberghiere e buyers, da anni le aziende italiane sono presenti con Italian Contract 4HD nei principali eventi USA dedicati al contract e all’Hospitality come appunto HD Expo e BD|NY. Per maggiori informazioni scrivere a: contract@lanariassociates.com