Un nuovo massimo storico per il settore Hospitality USA: un aumento del 9% dei progetti e del 7% del numero di camere rispetto allo scorso anno.

Nel primo trimestre del 2024 il numero totale di progetti è aumentato del 9% rispetto all’anno precedente, arrivando a contarne 6.065 con 702.990 camere pianificate. In particolare, le attività di ristrutturazione e conversione hanno raggiunto livelli record.
Le categorie midscale e upscale hanno visto una crescita significativa, con i brand specializzati in soggiorni prolungati che rappresentano il 37% dei progetti in costruzione. Si prevede infine che altri 661 hotel apriranno entro la fine del 2024.

Alla vigilia di HD Expo+Conference Las Vegas (30 aprile – 2 maggio), dove saremo come sempre presenti con il padiglione Italian Contract 4HD – IC4HD, questi sono i positivi dati su base annua appena diffusi da Lodging Econometrics sulla base dei rilevamenti del primo trimestre del 2024.

Per maggiori informazioni sulle opportunità nel settore hospitality design USA e su HD Expo: contract@lanariassociates.com