SECURITY

In Italia, il tema della security è – secondo un rapporto reso pubblico da Istat nel 2013 – un aspetto socialmente rilevante, che coinvolge larga parte della popolazione nazionale, a livello sia pubblico sia privato. Nell’attuale contesto socio-economico, il settore della security gode di buona salute e ne è prova la crescita dei fatturati delle aziende operanti nel settore.

L’andamento è positivo in tutti i comparti del settore.

In particolare – secondo dati statistici elaborati da ANIE Sicurezza e riferiti all’anno 2014 – è il segmento della videosorveglianza che registra la crescita maggiore, con un incremento annuo che sfiora il 10%. In seconda posizione troviamo il comparto antintrusione, che è complessivamente cresciuto del 7,6% rispetto all’anno precedente: in prima posizione si collocano le televisioni a circuito chiuso, seguite da sistemi di controllo accessi e sistemi di monitoraggio centralizzati. La crescita del comparto antincendio – +2% rispetto al 2013 – è stata più contenuta rispetto agli altri settori, ma conferma anch’essa il trend positivo e la buona salute del settore sicurezza.

Dal 27 al 30 settembre 2016 avrà luogo presso il polo fieristico Messe Essen (Essen, Germania) la prossima edizione della manifestazione Security Essen, una delle fiere più importanti a livello mondiale per il mondo della Security & Fire Prevention: i principali player di mercato presenteranno prodotti, soluzioni e servizi all’avanguardia, mentre esperti, decision maker e buyer sono attesi numerosi per aggiornarsi sui trend del settore e individuare i prodotti più interessanti sui quali investire. L’ultima edizione dell’evento è stata un grande successo, sia in termini di espositori sia di visitatori (cliccate qui per leggere il comunicato stampa ufficiale con tutti i dati della fiera):

Key Facts visitatori Security Essen 2014

Ma come essere certi di distinguersi in un contesto altamente competitivo, definendo il proprio posizionamento in maniera univoca all’interno del mercato di riferimento? Innanzitutto pianificando per tempo la propria partecipazione alla fiera e affidando la progettazione e la realizzazione del proprio allestimento personalizzato a specialisti in grado di realizzare una struttura di qualità che trasmetta in maniera efficace i core values della vostra azienda. Il vostro allestimento presso le fiere di riferimento del settore è infatti un forte strumento di comunicazione che concorre a definire l’identità stessa del vostro brand, ed è dunque di fondamentale importanza dialogare con il proprio fornitore affinché egli, grazie alla scelta di forme, materiali e colori, possa tradurre il sistema valoriale alla base della filosofia aziendale in un allestimento personalizzato.

Per la prossima edizione di Security Essen, Lanari Associates è in grado di supportarvi in questo importante percorso grazie all’esperienza pluriennale nell’ambito degli allestimenti fieristici e a una solida rete di partner. Per presentare la vostra azienda al meglio, contattateci al numero 02-43986477, via mail all’indirizzo events@lanariassociates.com o inviateci una richiesta tramite il nostro questionario.

Siete interessati a ricevere maggiori informazioni sulle manifestazioni fieristiche di settore ed altre interessanti notizie? Iscrivetevi alla nostra newsletter!