SICUREZZA 2014: da Milano al Brasile!

english please allestimenti

SICUREZZA 2014 sarà da un lato il riflesso dell’attuale situazione del mercato nel settore ma punta anche a riaffermare la sua leadership come occasione unica e strumento in più per offrire nuove vie di sviluppo a tutte le aziende e agli operatori.

Abbiamo investito molto sull’incoming dall’estero e stiamo lavorando affinché i giorni di manifestazione possano rappresentare una autentica occasione di internazionalizzazione per le aziende espositrici, grazie all’attenta profilazione dei buyer che porterà a incontri mirati. Inoltre, grazie a tutti i maggiori editori del settore, stiamo approntando un panel di eventi e iniziative destinate a dare vivaci spunti di crescita del know how di tutti i profili professionali del settore

Giuseppe Garri, Exhibition Manager di SICUREZZA, presenta così la manifestazione internazionale leader in Italia nei settori antintrusione, antincendio, difese passive, home & building automation, cyber security, intelligence e antiterrorismo, prodotti e servizi per forze di polizia e vigilanza privata, che si terrà a Fiera Milano dal 12 al 14 novembre prossimi.

sicurezza 2012E non manca di dare alcune anticipazioni dei principali focus della manifestazione:
dopo il successo dell’edizione 2012 – che ha visto la presenza di 16.136 visitatori e 418 espositori per il 35% esteri provenienti da 33 Paesi – il team di SICUREZZA ha avviato un confronto con i big player e le grandi associazioni di settore per focalizzare i mercati esteri verso cui puntare. Il risultato è a disposizione degli espositori per supportarli nella ricerca di nuovi clienti in Italia e all’estero: l’EMP (Expo Matching Program), una piattaforma che consente di contattare i buyer prima che la manifestazione abbia inizio e concordare appuntamenti mirati. Nella piattaforma gli espositori potranno consultare e valutare i profili di potenziali compratori italiani, ma anche dei 100 top buyer esteri provenienti da Balcani, Europa dell’Est, Russia, Turchia e Nord Africa.

Se per i produttori è fondamentale l’apertura a nuovi mercati, per gli operatori imprescindibile è l’aggiornamento continuo: grazie al network di partner della manifestazione, saranno infatti numerose le occasioni di formazione e training, sotto forma di seminari, convegni e inedite iniziative espositive.

Elementi importanti del network internazionale di cui SICUREZZA è parte sono le due fiere organizzate da CIPA Group, operatore fieristico di proprietà di Fiera Milano, in Brasile: FISP, salone internazionale sulla sicurezza e la protezione personale, che si terrà dall’8 al 10 ottobre 2014 ed Exposec, manifestazione internazionale sulla Security, in programma dal 12 al 14 maggio 2015. Entrambi gli appuntamenti avranno luogo a San Paolo nel Centro Espositivo Imigrantes.

Lanari Associates, anche grazie alla partnership consolidata con il gruppo PICO, è in grado di realizzare su misura per voi un progetto di allestimento non solo a Milano o a San Paolo, ma anche in tutte le città del mondo dove andrete ad esporre.

progetto allestimento

 

You may also like