SPS IPC Drives Italia – giunta alla sua 4° edizione – è la fiera di riferimento per l’Automazione Elettrica in Italia, grazie alla presenza di tutti i principali fornitori di componenti e sistemi per l’automazione e all’attenzione posta alle soluzioni tecnologiche e alla divulgazione delle applicazioni realizzate nei vari settori industriali.

Fiera di soluzioni e non solo di prodotti, SPS IPC Drives Italia è un’agorà di confronto e di informazione, anche grazie all’innovativo progetto che la contraddistingue: il confronto tra un Advisory Panel composto da aziende di primissimo piano, e un Comitato Scientifico, nel quale sono coinvolti i responsabili di automazione, gli utilizzatori finali e i costruttori di macchine provenienti dalle maggiori realtà produttive italiane. Proprio grazie a queste collaborazioni, SPS IPC Drives Italia si prepara a offrire una proposta sempre più completa nel panorama dell’automazione industriale.

Il successo della manifestazione è confermato dai dati: 518 espositori hanno preso parte all’edizione 2013, per un totale di oltre 40.000 mq di superficie espositiva, con una crescita del +14% rispetto all’anno precedente. Anche il numero dei visitatori è in costante crescita, con un +24% della terza edizione rispetto alla seconda. I dati relativi all’affluenza confermano la portata soprattutto nazionale della manifestazione: degli oltre 18.000 visitatori, infatti, oltre il 96% proviene dall’Italia. SPS IPC Drives Italia è infatti la sorella minore della tedesca SPS IPC Drives, da oltre vent’anni la manifestazione di riferimento dell’automazione industriale in Germania e in Europa, la cui prossima edizione si terrà a Norimberga dal 25 al 27 novembre 2014.

Ma prima che a Norimberga l’appuntamento è a Parma: la quarta edizione di SPS IPC Drives Italia sarà infatti nella città emiliana dal 20 al 22 maggio 2014.

SPS IPC Drives Italia hall

Quest’anno strutturata su 2 padiglioni, per rispondere alle crescente richieste di partecipazione da parte degli espositori (la proiezione di incremento generale dello spazio espositivo occupato è del 15%) e per dare maggior spazio ai progetti speciali, la manifestazione si svolgerà presso il centro fieristico Fiere di Parma.

Fiere di Parma

Totalmente riqualificato pochissimi anni fa, questo fairground presenta padiglioni modernissimi e funzionali, per non parlare degli oltre 50.000 mq di pannelli fotovoltaici posti sul tetto dei padiglioni espositivi, che ne fanno uno dei quartieri più green a livello nazionale ed europeo. Collocato al di fuori da caotici contesti metropolitani, risulta facilmente accessibile dalle principali arterie autostradali del nord Italia, con oltre 6.000 posti auto a disposizione nelle immediate vicinanze dei tre ingressi, che arrivano a 9.000 se si tiene conto anche del parcheggio scambiatore.

Inoltre, una fitta rete di collegamenti permette di raggiungere il polo fieristico anche con mezzi non privati: la stazione ferroviaria e il centro storico di Parma sono a pochi minuti di autobus o taxi, e il servizio è supportato durante le rassegne di rilievo internazionale da un efficiente sistema di bus-navette. Molto importante anche il collegamento con l’aeroporto “Giuseppe Verdi” che dista appena 2 km dalla fiera: i collegamenti aerei tra la città di Parma e le principali città italiane sono quotidiani.

Fiere di Parma map

Avete deciso quindi di partecipare a SPS IPC Drives Italia? Avete già pensato a tutto? Modulistica, allestimento, accessi…? Se la risposta è no, noi possiamo aiutarvi! Lanari Associates da anni cura infatti la partecipazione fieristica delle aziende alle principali fiere nazionali e internazionali, seguendovi in ogni vostra esigenza, dalle fasi preliminari di progettazione dello stand fino all’ultimazione dell’allestimento. E se state pensando di partecipare anche a SPS IPC Drives a Norimberga, possiamo proporvi un progetto da declinare su entrambe le fiere, per permettervi di presentarvi con un’immagine coordinata, riconoscibile e vincente!

I commenti sono chiusi.