Guangzhou Novembre 2012. In occasione del ventesimo anniversario della presenza in Cina, la Ferrari ha deciso di organizzare un evento spettacolare che ha tinto la città di rosso!

Così il 22 novembre scorso, una data che sarà ricordata a lungo, la Ferrari ha riunito attorno a sé oltre 250.000 persone: rivenditori, clienti e fan appassionati. L’evento è iniziato con una parata di oltre 130 Ferrari, conclusa nell’Haixinsha Stadium, dove 18.000 persone hanno visitato una mostra culminata con l’esposizione della 458 GT2, auto vincitrice del campionato “International GT Open”, guidata da Gianmaria Bruni, vincitore del titolo Piloti.

backwall

Backwall del Ferrari party

La giornata è poi terminata con una serata di Gala alla Canton Tower, uno dei simboli della città, completamente illuminata di rosso per l’occasione.

Pico, grazie anche al precedente coinvolgimento nella realizzazione della Galleria Ferrari presso lo Shanghai Italian Center, in questa occasione è stata fortemente coinvolta: dall’ideazione e progettazione, alla progettazione tecnica e video, alla gestione dell’evento e produzione della Mostra, dagli audio video al ricevimento dei VVIP.

Per il Gala, Pico ha organizzato un vero spettacolo con effetti speciali: con il sottofondo dei rombanti motori della Ferrari, un filo rosso avvolgeva lo spazio interno fino al pubblico festante riunito intorno ad un circuito di Formula Uno.

Il lavoro svolto da Pico è stato estremamente apprezzato non solo per la consueta professionalità ma anche per la capacità di risolvere tempestivamente le situazioni inaspettate che, in un evento di questa portata, non mancano mai.

Il Gruppo Pico, grazie alla sua presenza in tutti i e cinque i continenti, è in grado di ideare, progettare e realizzare eventi ed allestimenti fieristici ovunque. Lanari Associates è il marketing partner per l’Italia del Gruppo Pico.