Big5, uno degli appuntamenti più amati dalle aziende italiane ed internazionali del settore delle costruzioni, torna quest’anno a fine Novembre. La Fiera è annuale ma il periodo di svolgimento è variabile, legato anche alle festività mobili dell’area.

The BIG5 International Building and Construction Show

Arrivato alla 33esima edizione e in barba alla crisi che ha colpito anche negli Emirati tra il 2008 e il 2011, il BIG5 ha continuato a crescere e a consolidarsi diventando un punto di riferimento importante per tutta l’area mediorientale. Forte di questo successo, dopo aver avviato nel 2011 il BIG5 Saudi Arabia, per il 2013 il BIG5 prevede un’ulteriore espansione con il Big5 Construct India (Mumbai, 2-4 Settembre) e Big5 Kuwait (Kuwait City, 16-18 settembre).

Big5 Dubai attualmente occupa l’intero quartiere fieristico del World Trade Center ed è articolato in 6 aree tematiche: – infissi, – energia solare,- sistemi di condizionamento, – tecnologie idrauliche, – vernici, adesivi, sigillanti, – materiali da costruzione ed acciaio,- bagni, cucine, marmi, pietre naturali, ceramiche. Nelle stesse date e negli stessi spazi si svolgono in contemporanea tre fiere specializzate: Middle East concrete, PMV Live, Fm Expo.

Il Centro Espositivo è moderno, estremamente curato e ottimamente servito dalla Metrò.

Looking down from Burj Kalifa_author bachmont

Looking down from Burj Kalifa_author bachmont

Lanari Associates, in collaborazione con il Gruppo PICO, assiste da anni i clienti italiani a Dubai e nel mondo fornendo loro servizi di progettazione e realizzazione degli allestimenti fieristici. Un unico punto di riferimento qui in Italia che dà la possibilità di realizzare là esattamente ciò di cui l’azienda ha bisogno, nel rispetto dei tempi e dei budget. Perché il vostro prodotto e la vostra qualità si comunicano anche attraverso l’immagine con cui vi presentate.

Qualche suggerimento per gli espositori:

– Gli organizzatori di BIG5 dialogano con le aziende attraverso il sito web, al quale si accede con password e user name. Vi suggeriamo di guardare con attenzione e anticipo le scadenze per effettuare gli ordini on line perché il mancato rispetto delle date fa lievitare i costi.

– Portate sempre con voi le copie dei pagamenti effettuati in modo da chiarire rapidamente eventuali contestazioni. Gli organizzatori infatti non attivano alcuni servizi (ad esempio energia elettrica, internet) sino a quando non dispongono di documentazione certa oppure non avete provveduto a saldare direttamente in loco.

– chiedere servizi aggiuntivi (portate elettriche maggiori, allacciamenti idrici o elettrici) in loco è sempre più costoso e fa allungare i tempi di completamento dello stand.

infine:

– se siete appassionati del cibo italiano e non volete rinunciarvi nemmeno quando siete al BIG5, una buona soluzione può essere quella di pranzare al ristorante THE CUBE, situato accanto all’Hotel Ibis (di fronte alla Hall 5), sono normalmente veloci ed i prezzi sono ragionevoli

– se amate il caffè espresso, i cibi freschi e “organic”, nella “Trade Centre Plaza” (vicino all’Hotel Ibis), provate da Caffè Nero: il personale è cordiale, il cibo è fresco e si può stare all’interno o all’esterno.

– Alloggiare vicino alla fiera è certamente comodo ma piuttosto costoso. La fermata della metrò “World Trade Centre” è davvero vicinissima al Centro Espositivo e da lì potete raggiungere rapidamente altri hotel a prezzi più convenienti.

Buona fiera!

I commenti sono chiusi.